HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE by Joanne K. Rowling

HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE by Joanne K. Rowling

autore:Joanne K. Rowling [Rowling, Joanne K.]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: italiano, no cover, archivio italiano
pubblicato: 2012-02-07T11:14:31+00:00


CAPITOLO VENTUNO - L"OCCHIO DEL SERPENTE

La domenica mattina Hermione fece di nuovo la strada verso la casa di Hagrid attraverso un metro di neve. Harry e Ron volevano andare con lei, ma la loro montagna di compiti era giunta di nuovo ad un"altezza allarmante, così rimasero di malavoglia nella stanza comune, tentando di ignorare le grida allegre che venivano dal cortile di fuori, dove gli studenti si divertivano a pattinare sul lago gelato, andando in toboga e, peggio di tutti, a giocare alle affascinanti palle di neve che salivano fino alla Torre del Grifondoro e bussavano sulle finestre.

"Oi!" barrì Ron, alla fine perdendo la pazienza e affacciandosi con la testa fuori della finestra, "Io sono un prefetto e se una palla di neve colpisce questa finestra.............- Ahi!"

Ritirò bruscamente la testa, la sua faccia era coperta di neve.

"Sono Fred e George", disse sconsolato, mentre sbatteva la finestra dietro a lui. "Stupidi."

Hermione ritornò da Hagrid poco prima dell'ora di pranzo, rabbrividendo leggermente, la sua toga era fradicia fino alle ginocchia.

"Allora?" chiese Ron quando entrò. "Gli hai pianificato tutte le lezioni?"

"Bene, c'ho provato" disse lentamente, mentre affondava in una sedia accanto a Harry. Estrasse la sua bacchetta e gli fece fare un piccolo complicato moto ondoso così che dell'aria calda uscì fuori della punta; poi diresse questo getto alla sua toga che cominciò a emettere vapore mentre si asciugava. "Hagrid non era là quando sono arrivata, bussavo da almeno mezz'ora quando è uscito della Foresta zoppicando....."

Harry sospirò. La Foresta Proibita brulicava d'ogni genere di creature che più d'ogni altra cosa Hagrid voleva mettere nel suo sacco. "Cosa ci faceva? Che cosa ti ha detto" gli chiese.

"Niente, disse miseramente Hermione. "Lui dice che vuole che sia una sorpresa. Ho provato a spiegargli della Umbridge, ma lui non ha voluto ascoltarmi. Continuava a ripetere che nessun sano di mente avrebbe voluto studiare i piuttosto che le Chimere - oh, non penso che abbia trovato una Chimera, aggiunse Hermione rispondendo agli sguardi atterriti sui visi di Harry di Ron, "e questo non perché non le abbia cercate con tutte le sue forze, da quello che ha detto a proposito della difficoltà che aveva avuto a trovare le loro uova. Non so quante volte gli ho detto che era meglio

seguire alla lettera il piano della Professoressa Caporal, onestamente credo che Hagrid non abbia ascoltato nemmeno la metà delle cose che gli ho detto.

È ancora un po" frastornato, sapete. Non ci ha ancora spiegato come si è fatto tutte quelle ferite."

Il giorno seguente, la ricomparsa di Hagrid alla tavola del personale per la colazione, non fu salutata con entusiasmo da tutti gli studenti. Alcuni, come Fred, George e Lee urlarono di felicità e fecero una corsa nel corridoio tra i tavoli di Grifondoro e di Tassorosso per stringere l'enorme mano di Hagrid; altri, come Patil e Lavanda, si scambiavano occhiate di terrore scuotendo le teste. Harry sapeva che molti di loro preferivano le lezioni della Professoressa Caporal, e la cosa peggiore era che una parte molto piccola e



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.